Connessione di Backup LTE

Il servizio di backup per le linee TELEMANAPOLI è ideale per le aziende che necessitano di un collegamento ad Internet in alta affidabilità 4G, oltrepassando i guasti tipici della rete cablata.

Nel caso in cui la connessione principale sia temporaneamente interrotta, il servizio di Backup LTE di TELEMANAPOLI garantisce la connettività necessaria all’operatività fino al momento del ripristino.

Con il Backup LTE, la trasmissione dei dati avviene su rete radiomobile, oltrepassando eventuali situazioni di criticità delle reti in fibra o rame.

Grazie alla clonazione dell’IP della linea principale e delle rotte aggiuntive associate, il Backup LTE consente di mantenere la continuità di tutti i servizi avanzati, come VoIP e VPN, salvaguardando la business continuity anche durante il passaggio da una linea all’altra.

Caratteristiche

Il servizio è fornito tramite SIM Vodafone e Tim 4G, il più recente standard di evoluzione per la telefonia mobile.
Per usufruire delle prestazioni offerte dalla tecnologia LTE è necessario avere attiva o attivare, come linea principale, una connessione TELEMANAPOLI e avere copertura di rete Vodafone/Tim/WindTre.

Vantaggi

Attivazione automatica al verificarsi di un disservizio alla linea principale.

Copertura al 98,2% della popolazione.

Stesso IP del link principale per garantire la business continuity.