DISASTER RECOVERY

SALVA IL TUO LAVORO DALL’IMPREVISTO

La soluzione di Disaster Recovery di TELEMANAPOLI è un servizio in Cloud che consente di avere sempre disponibili tutte le risorse aziendali anche in caso di eventi catastrofici o inaspettati, salvaguardando la business continuity.

Il servizio utilizza soluzioni leader di mercato che permettono di proteggere la propria infrastruttura in modo professionale, semplice e sicuro.

Vantaggi

Il meccanismo di replica può coprire qualsiasi carico di lavoro, sia esso proveniente da Windows o Linux

Bastano pochi minuti per trasferire i carichi di lavoro di produzione nel Data Center in Cloud, anche in caso di un problema sull’intero sito, per tornare rapidamente operativi

Il Cliente ha la possibilità di lanciare test in qualsiasi momento ed in autonomia. Il test effettua un tentativo di recupero da disastro, simulando l’attivazione delle macchine nel Sito secondario, senza interferire con le macchine di produzione (Sito primario). L’operazione permette di verificare se le repliche e le procedure di Disaster Recovery funzionino correttamente.

Parametri di misurazione

RPO: Recovery Point Objective. Rappresenta il disallineamento massimo che si è disposti a tollerare tra ambiente di produzione (Sito primario) e ambiente replicato (Sito secondario).

RTO: Recovery Time Objective. Rappresenta il tempo necessario al ripristino operativo dei servizi sul Sito secondario.