FULL / PRIVATE / HYBRID CLOUD PER SERVER E DESKTOP VIRTUALI

TELEMANAPOLI offre le più innovative soluzioni in Cloud, grazie a servizi avanzati e scalabili che si adattano alle più diverse esigenze, ideali per la conservazione e la gestione di Server e Desktop Virtuali.

Il Cloud di TELEMANAPOLI può essere Full (pubblico), Private (privato) o Hybrid (se ibrido), a seconda delle specifiche necessità.

Caratteristiche

Server Virtuale. È il supporto ideale per elaborare, condividere e conservare le informazioni e per utilizzare in maniera ottimale gli applicativi aziendali. In un ambiente virtuale puro, senza vincoli legati alla scalabilità delle risorse, il servizio assicura la business continuity.

VDI Virtualizzazione Desktop. È la soluzione di TELEMANAPOLI che permette di accedere al proprio desktop e alle risorse aziendali utilizzando qualsiasi device connesso ad internet. La virtualizzazione desktop permette di valorizzare i PC esistenti, incrementandone le prestazioni e ritardandone l’obsolescenza. Oppure, è possibile utilizzare moderni thin client con bassi consumi energetici, ridotti costi di gestione e vita notevolmente più lunga dei PC.

Full Cloud. Il Full Cloud di TELEMANAPOLI è un servizio di Cloud pubblico messo a disposizione dei Clienti tramite un’unica infrastruttura condivisa. È ideale per l’archiviazione di dati, la collaborazione online sui documenti e la posta su web.

Private Cloud. Il Private Cloud di TELEMANAPOLI è una risorsa hardware interamente dedicata al Cliente che mantiene tutte le caratteristiche del Cloud pubblico, come scalabilità, sicurezza e gestione semplificata.

Hybrid Cloud. L’Hybrid Cloud di TELEMANAPOLI è una combinazione di più ambienti Cloud pubblici e privati integrati che svolgono funzioni distinte all’interno della stessa struttura. È una soluzione che riduce al minimo l’esposizione dei dati all’esterno e permette alle aziende di utilizzare una soluzione scalabile, flessibile e sicura per l’implementazione di propri servizi IT.